Come funzionano Aire Acondicionado?

I sistemi di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata (HVAC) hanno molte parti in movimento, ma scomporre queste parti una per una può aiutarti a risolvere i misteri dietro questa importante parte della tua casa. Scopri come funziona Aire Acondicionado leggendo l'anatomia di un sistema HVAC.

Termostato: questa è la parte più ovvia del tuo sistema Aire Acondicionado e il pezzo con cui interagirai di più. Solitamente installato su pareti facilmente accessibili, può essere impostato manualmente e programmato per mantenere la tua casa alla temperatura ideale. Quando la temperatura ambiente diventa troppo calda o fredda, il termostato attiva il sistema Aire Acondicionado per avviare la circolazione dell'aria secondo necessità.

Fornace: la tua fornace è la stella del tuo sistema Aire Acondicionado e può essere enorme: richiederà più spazio tra tutti i diversi componenti. Il forno è progettato per riscaldare l'aria, che viene quindi distribuita a diverse parti della casa tramite condotte o tubazioni. I forni utilizzano varie fonti di calore, tra cui energia solare, pompe di calore, resistenza elettrica e combustione.

Serpentina dell'evaporatore: la serpentina dell'evaporatore viene utilizzata per raffreddare l'aria quando il termostato è impostato su una temperatura inferiore. Questa aria fredda viene quindi incanalata in tutta la casa.

Unità di condensazione: questa unità si trova all'esterno della casa e riempita con quello che viene chiamato gas refrigerante. Quando il refrigerante viene raffreddato, l'unità di condensazione pompa questo liquido alla serpentina dell'evaporatore per essere nuovamente trasformato in gas.

Prese d'aria: queste sono le prese che aiutano a distribuire l'aria calda e fredda dal sistema di condotti nelle varie stanze della casa. Si trovano generalmente vicino al soffitto con doghe angolari, progettate per mandare l'aria verso il basso. È importante assicurarsi che queste prese d'aria non vengano bloccate.

Linee del refrigerante: queste linee portano il refrigerante all'unità di condensazione sotto forma di gas. Questo gas viene trasformato in forma liquida, quindi trasferito nuovamente alla serpentina dell'evaporatore.

Queste sono le basi alla base del funzionamento di Aire Acondicionado. Mentre acquisti un nuovo sAire Acondicionado, incontrerai alcune diverse configurazioni.
Come funzionano Aire Acondicionado? | Christina Wang | 5